249

Tra le novità e i best seller che Pro-Show darà la possibilità di vedere al MIR 2023 c’è la Scala Series, la gamma di fari teatrali professionali di Atomic Pro in continua espansione.

Dopo i fari di tipo Spot con lente Fresnel di diversa potenza e temperatura colore che hanno avuto un grande successo (ne trovi un esempio nel case history del teatro Quirino di Roma), la famiglia si allargata con lo spot a lente Piano Convessa e i sagomatori.

Scala Series – fari teatrali Spot

Caratterizzati dal tipico fascio di luce dal bordo morbido, gli spot con lente Fresnel di Atomic Pro Scala Series sono disponibili in differenti versioni e sono in assoluto tra i più richiesti e di maggior successo. Merito della loro affidabilità, silenziosità e di un LED di altissima qualità, in grado di garantire alti indici di resa cromatica.

Atomic Pro Scala 100 Fresnel

Il più piccolo della famiglia è lo Scala 100, disponibile in versione luce calda da 3200° K e, su richiesta, da 5600° K. Dispone di un LED COB da 100 W.

Atomic Pro Scala 200 Fresnel

Con una potenza doppia rispetto alla versione minore, lo Scala 200 è disponibile in molte versioni. Infatti, oltre a quella bianco caldo 3200° K e bianco freddo 5600 °K, esistono due versioni molto apprezzate e interessanti. Una versione con LED COB Dual White, in grado di produrre tutte le gradazioni di bianco tra i 3200 e 5600°K; e una versione RGBL, con Lime quarto colore che migliora la resa cromatica e permette di correggere la temperatura colore in particolar modo nella gestione del colore bianco.

Atomic Pro Scala 200 PC

Anche questo disponibile delle due versioni con luce bianco caldo e fredda (su ordinazione), lo spot con lente piano-convessa della famiglia Scala di Atomic Pro dispone di un LED chip on board in grado di sostituire le tradizionali lampade alogenre da 1000 e fino a 2000W.  Tra le caratteristiche più interessanti c’è uno zoom che può essere regolato anche molto stretto, da 12 a 65°.

Scala Series – fari teatrali Profile

I fari teatrali sagomatori della Serie Scala sono la vera novità del MIR insieme allo Spot PC. Frutto dell’esperienza nel mondo dell produzioni e instyallazioni internazionali di Atomic Pro, i profile di questa serie sono tutti con gruppo ottico intercambiabile (disponibili con ottica fissa da 19°/26°/36°/50°, e con ottica regolabile 18°~36° e 25~50°).

Atomic Pro Scala 200/300 Profile

Dispobnibile con temperatura colore da 3200° K e su ordinazione da 5600° K, sia la versione con LED da 200W che con potenza 300W offrono un’elevatissimo indice di resa cromatica, alimentazione e DMX In/Out.

Inoltre, il sistema di raffreddamento a ventola intelligente, è stato migliorato per mantenere in ogni occasione livelli di rumore bassissimi.

Atomic Pro Scala 300 RGBALC

La versione a colori del sagomatore Atomic Pro Scala300 Profile è in grado di riprodurre oltre al rosso, verde e blu, anche l’ambra, il ciano e lime. Particolarmente versatile, quindi, questo proiettore teatrale ha anche un canale dedicato alla creazione del bianco da 2700 a 10000° K.

Scopri la Scala Series al MIR 2023!

Tutti i proiettori professionali della Serie Scala di Atomic Pro ti aspettano al Music Inside di Rimini il 2, 3 e 4 Aprile.

Vuoi essere nostro ospite? Clicca qui per sapere come ricevere il ticket gratuito!

Torna su