7350

Teatro Quirino – Roma

TECNOLOGY S.R.L., azienda specializzata nella progettazione di impianti tecnologici per lo spettacolo, sceglie per l’allestimento illuminotecnico di alcuni spettacoli del cartellone dello storico Teatro Quirino la serie Scala di Atomic Pro. L’istituzione romana il cui nome completo ora è Teatro Quirino Vittorio Gassman, è stato calcato da artisti come Ferruccio Benini, Ettore Petrolini, Eduardo De Filippo, Vittorio Gassman, Carmelo Bene, Carlo Giuffrè, Giorgio Strehler, Paolo Stoppa, Paola Borboni, Luca Ronconi.

Il Quirino, realizzato nel 1871 per volontà del Principe Maffeo Sciarra, all’interno della sua proprietà nei pressi di Fontana di Trevi, fu ideato per supplire alla mancanza di luoghi di spettacolo nella zona centrale ad est del Corso. Ad oggi la sua sala da 850 posti accoglie gli spettatori di un’offerta culturale ampia e variegata nel campo dello spettacolo dal vivo.

Fari teatrali Atomic Pro

La caratura delle produzioni in cartellone e la presenza di registi e direttori della fotografia di primo piano ha imposto al progettista l’utilizzo di proiettori in grado di garantire output importanti mantenendo elevata resa cromatica e linearità assoluta nel dimming.

La scelta è ricaduta su Atomic Pro Scala200, nella versione a luce calda da 3200K, uno dei best seller di casa Atomic già installato ed apprezzato nei principali teatri Europei. Un sentito ringraziamo a Claudio Carroccetto, titolare di TECNOLOGY S.R.L. per la fiducia e per i preziosi feedback.

Vuoi sapere di più sulla linea di fari teatrali Atomic Pro di cui parliamo in questo e in altri Case History?

Contattaci!

Condividi

Commenta l'articolo

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Torna su