556

Festival Puccini al Gran Teatro Giacomo Puccini – Torre del Lago, Viareggio

La Fondazione Festival Pucciniano organizza da oltre 90 anni uno dei più prestigiosi festival di musica classica al mondo per celebrare il grande compositore Giacomo Puccini che proprio a Torre del Lago visse e compose alcune delle sue celeberrime opere. Quest’anno, per la 68° edizione l’allestimento ha previsto anche due LedWall Atomic Pro 3.9 Prime Series.

L’uso del LedWall Atomic Pro al teatro

Il meraviglioso teatro che accoglie la rassegna musicale, in occasione della nuova edizione del festival è stato da poco dotato di due LedWall Atomic Pro Prime Series. I due display, posti ai lati delle scenografie, vengono principalmente utilizzati per la proiezione dei sottotitoli a beneficio del pubblico internazionale e per la visione di contenuti video frequentemente utilizzati dalle regie più visionarie.

In questo contesto, quindi, un LedWall non è solo un mero mezzo scenico o un integrazione dello spettacolo, ma diventa una parte integrante della rappresentazione proiettando contenuti che ne sono parte integrante e imprescindibile.

La scelta del LedWall per il Gran Teatro Puccini

Per un evento così si è andato oltre l’illuminazione teatrale e da palco. Quando è stato deciso di utilizzare questa tecnologia per la nuova edizione del Festival Puccini, gli allestitori cercavano un pannello LED con standard di protezione IP65. Dato che il Gran Teatro Puccini è all’aperto, infatti, la soluzione doveva essere in grado di sopportare condizioni ambientali spesso difficili, con altissimi picchi di umidità, violente escursioni termiche e temporali estivi che non di rado colpiscono la Versilia.

Allo stesso tempo le regie di caratura mondiale degli spettacoli in cartellone richiedevano una qualità dell’immagine senza compromessi sia per il pubblico in sala che per le riprese video. La scelta è caduta sui pannelli Atomic Pro Prime Series MK2, ideale per applicazioni Rental Outdoor grazie alla robustezza dei cabinet e all’affidabilità dell’elettronica ridondante.

I LedWall Atomic Pro Prime Series MK2  garantiscono una qualità dell’immagine eccellente anche a distanze ravvicinate grazie al passo ridotto di soli 3.9 mm. I pannelli, dotati di elettronica con Refresh Rate di 3840Hz, consentono la perfetta ripresa del LedWall attraverso telecamere digitali garantendo video delle opere fluidi e impeccabili.

Hai un progetto per cui vuoi supporto? Contattaci!

Tags:
Condividi
Torna su